Menu principale:
Le Rubriche
Calvene per gli Alluvionati - La delegazione con Suor Shilly di Cresole
Una concreta speranza...
Sabato 20 Novembre, una delegazione composta da rappresentanti del Comune di Calvene e delle Associazioni del paese si è recata a Cresole a consegnare il ricavato della raccolta fondi a favore degli alluvionati vicentini.
Abbiamo consegnato 2.605 Euro (Euro 1.605 Raccolta Diretta, Euro 500 Comune, Euro 500 Pro Loco) a Suor Shilly del comitato aiuti di Cresole-Rettorgole che in questo momento è il punto di riferimento per gli abitanti dei due paesi. Abbiamo preferito non passare attraverso altre associazioni per portare gli aiuti, ma piuttosto trovare un contatto diretto con chi sta gestendo l'emergenza nei paesi alluvionati, con chi sa davvero di cosa ha bisogno ora la gente colpita dal disastro e che può subito portare gli aiuti nelle forme che riterrà più utili rispetto ai bisogni della gente. Con i nostri occhi abbiamo potuto vedere i segni dell'alluvione sulle case di Cresole e capire la dimensione della tragedia, di quanto c'è da fare e quanto tempo ci vorrà per far tornare la normalità in questi paesi. Ma l'alluvione l'abbiamo vista anche negli occhi della gente, negli sguardi feriti e intimoriti. Ma più di tutto ci ha colpito la forza di Suor Shilly, una suora di origine indiana che da tanti anni lavora nella parrocchia di Cresole, la sua grinta, e l'amore per la sua gente. Ci è bastato poco per comprendere che lei era la persona giusta a cui consegnare i soldi raccolti. Poche parole, pochi sguardi, il racconto di quella terribile giornata e dei giorni successivi la tragedia. Un racconto che riportiamo a Calvene con noi, che non dimenticheremo. Speriamo un giorno di poter aver qui con noi Suor Shilly a portare la sua testimonianza diretta a tutto il paese. Chi volesse contribuire ancora può farlo versando i soldi al seguente conto corrente:
Parrocchia di Rettorgole, conto corrente Pro Alluvionati
IBAN: IT35 O0859011 8010 0008 1023 436
BENEFICIARIO: Shilly - Pro Alluvionati Rettorgole, Cresole
CAUSALE: Donazione
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi. Ancora una volta, anche in questa occasione, abbiamo visto veramente la generosità degli abitanti di Calvene. La Pro Loco ha contribuito con 500 Euro all'iniziativa.
Il Presidente
Cappozzo Andrea